MENU

In Farmacia il decimo numero di VIVI BENE

È disponibile in Farmacia Fata Morgana il nuovo numero della rivista trimestrale VIVI BENE. Richiedi subito la copia OMAGGIO al tuo farmacista di fiducia.

 

 Clicca qui per sfogliare il decimo numero di VIVIBENE 

 

 

EDITORIALE

di Mario Pulitanò Caridi

 

Anche quest’estate Vi siamo stati vicini per risolvere piccoli e grandi problemi.  Abbiamo trascorso l’intera stagione al lavoro, alternata a piccoli momenti di pausa, necessari per recuperare le giuste energie.

L’obiettivo è sempre stato quello di rimetterci subito in forma e tornare ancora più preparati, pronti ad affrontare con grinta il nostro fantastico lavoro.

 

Ci auguriamo che anche Voi abbiate potuto concedervi qualche attimo di svago, assaporando il tempo prezioso, concesso svuotato da preoccupazioni ed affanni. 

Un ‘vuoto’ piacevole e rasserenante che rappresenta il concime più fecondo e propizio con cui coltivare il proprio animo e predisporlo al ritorno al lavoro ed alla vita di tutti i giorni.

 

Tra le giornate faticose e spesso convulse che hanno riempito la nostra estate, siamo riusciti a ritagliarci anche solo una giornata, sufficiente però a rimetterci “in pari” con noi stessi.

Basta veramente poco per recuperare le energie ed assaporare il bello della vita.

Ad esempio: può bastare una giornata a Gambarie, in montagna, e poi in serata allontanarsi dal paese per salire su una vetta ancora più alta e trascorrere lì la notte, nel silenzio e nel buio assoluto, distesi sul prato. 

Era la notte di San Lorenzo.

Una notte trascorsa a guardare le stelle cadenti in compagnia dei ‘proprietari amorevoli del tuo cuore’ (la famiglia) e condivisa con gli amici più cari.

Non prendetemi in giro! 

Avreste gioco facile a raffigurarmi come un goffo poeta, autore di una irreale e alquanto pericolosa esperienza in montagna. Niente di tutto questo.

 

C’è molta verità nel racconto privato che oggi desidero rendere pubblico.  Se oggi intendo raccontarvi un po’ di “fatti miei” lo faccio perché voglio trasmettervi la felicità di quei momenti. 

Provate ad immaginare quanto possa essere gratificante il sollievo di trovarsi circondato da persone care, quando si è attanagliato dal dolore di chi avresti voluto avere accanto, e che non c’è più, dalla preoccupazione per la salute di persone che ti sono care, e dal disagio di un mondo e di una società che ti fa temere per il futuro tuo e dei tuoi figli.

 

Nella pace di quel posto incantevole si è realizzato il desiderio più importante: sentirsi bene.

 

Ti senti piccolo sotto quelle stelle che cadono, ma non indifeso, ed al contrario ti senti parte di quella bellezza, e tutto è così grande da percepire che c’è un disegno molto più grande di quello entro cui ti senti spiacevolmente costretto nella vita quotidiana. È un disegno bello quello che ti sovrasta e tu ne sei parte

Anche tu! Ti senti immerso assieme ai tuoi affanni e a quelli di tutti coloro che conosci ed a cui vuoi bene, ed anche quelli di coloro che incontri al lavoro, e che nemmeno puoi immaginare nella loro vastità.

Quel cielo è più grande di tutto e di tutti, ed è bellissimo. Pensare alla nostra vita trovandosi in quella prospettiva non può che rasserenare e trasmettere speranza. 

 

L’augurio della Farmacia  Fata  Morgana è dunque quello di ritrovare, al vostro rientro dalle vacanze, un bel po’ di serenità e speranza.

 

 
 Clicca qui per sfogliare il decimo numero di VIVIBENE 
VEDI TUTTE LE NEWS
Copyright © 2020. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing