La settimana della patologia. Dal 30 settembre al 6 ottobre quindicesimo appuntamento: ENERGIA E BENESSERE

MENS SANA IN CORPORE SANO” è un’espressione che spesso viene utilizzata per sottolineare l’importanza dell’attività fisica per la nostra salute e il nostro benessere. L’estate si è ormai conclusa ed è tempo di ricominciare a prendersi cura del nostro corpo, ma da dove iniziare?

 

1) DATTI LA CARICA

Utilizza integratori multivitaminici e ricorda che dopo l’attività fisica è importante recuperare la dose idrosalina perduta attraverso la sudorazione con l’utilizzo di integratori idrosalini

 

2) I BENEFICI DI UNA BARRETTA

Una barretta proteica post-allenamento potrebbe essere di aiuto. Le barrette prodotte con elevate quantità di proteine possono aiutare a diminuire l’apporto di calorie giornaliere e riescono a mantenere alto il livello di sazietà aiutandoti a perdere peso discretamente. Le proteine sono più sazianti dei carboidrati o dei grassi quindi, se ogni tanto ti scappa di mangiare una barretta proteica, potresti abbassare i livelli di zucchero nel sangue, soprattutto se la barretta è ricca di fibra alimentare. Come parte di una dieta dimagrante seguita da esperti, dunque, una barretta proteica può anche sostituire il pasto facendoti risparmiare centinaia di calorie al giorno.

 

3) COSA NON DEVE MAI MANCARE NEL TUO BORSONE

• Struccante. Una scelta molto pratica è la soluzione micellare, in grado di rimuovere delicatamente il make-up (anche waterproof) da viso e occhi, senza necessità di risciacquo. Avendo pH isolacrimale ed essendo oftalmologicamente testata è ottimale per chi ha occhi sensibili e per chi porta lenti a contatto (spesso inevitabili in particolare durante lo sport).

• Deodoranti. Esistono prodotti con e senza profumo che contengono principi attivi specifici in base al grado di sudorazione e al tipo di pelle: sudorazione normale, ipersudorazione, pelle sensibile. Importante è scegliere la soluzione ottimale secondo le proprie esigenze.

• Detergenti per il corpo. Quando fai spesso la doccia (soprattutto in palestra o piscina), utilizza prodotti delicati che contengano principi attivi idratanti e nutrienti, specie in presenza di problemi cutanei (secchezza, pruriti e rossori). Per la detersione intima preferisci detergenti con clorexidina, ad azione antimicrobica.

• Shampoo. Vale lo stesso discorso fatto per i deodoranti: utilizza il prodotto più adatto al tuo tipo di capelli e di cute. Meglio scegliere un sistema di tensioattivi ultradelicato. Se possibile utilizza balsamo o maschera per garantire un trattamento ottimale.

• Crema. Per il corpo si consigliano soluzioni fluide dal rapido assorbimento che idratino e nutrano la pelle, ma che contengano anche attivi ad azione rassodante, antiage e, laddove necessario, in grado di contrastare gli inestetismi cutanei (smagliature, inestetismi della cellulite). E durante l’attività sportiva? Se fai sport all’aria aperta ricordati sempre di applicare sulle zone foto esposte una protezione solare adeguata al tuo fototipo. Le texture fluide di rapido assorbimento (anche per prodotti con SPF 50+) conferiscono una sensazione di comfort senza lasciare alcun residuo oleoso sulla pelle.

 

 

Dal 30 settembre al 6 ottobre, ti aspettiamo in Farmacia Fata Morgana per il quindicesimo appuntamento del ciclo “La settimana della patologia”.

 

Sette giorni dedicati a energia e benessere in cui il team della Farmacia Fata Morgana sarà a completa disposizione per rispondere alle vostre domande.

 

Ma non solo: fino a domenica 6 ottobre, in Farmacia sarà presente una selezione speciale di prodotti in promozione con il 25% di sconto per soddisfare le svariate necessità di ognuno.

 

La Farmacia Fata Morgana ti aspetta in Via Osanna, 15 a Reggio Calabria. Tel. 0965.24013APERTI H24

Vai alle news

© 2015 | Sito realizzato da KGMarketing