MENU

In Farmacia il diciassettesimo numero di VIVI BENE

È disponibile in Farmacia Fata Morgana il nuovo numero della rivista trimestrale VIVI BENE. Richiedi subito la copia OMAGGIO al tuo farmacista di fiducia.

 

 Clicca qui per sfogliare il diciassettesimo numero di VIVIBENE 

 

 

EDITORIALE

di Mario Pulitanò Caridi

 

Nel darvi il benvenuto al nuovo numero di ‘Vivi Bene’ non vi farò il racconto della nostra esperienza in questo periodo, e nemmeno desidero impartirvi consigli legati al Covid. Sono certo che apprezzerete questa mia scelta. Ne sono certo perché siete circondati da una ordalia mediatica diretta a dirci cosa succederà e cosa è giusto fare. Sembra che tutti si sentano autorizzati a criticare e criminalizzare chi li circonda.

 

Un clima bruttissimo. Impossibile accendere un televisore o aprire un quotidiano senza essere aggrediti in prima battuta da notizie, o presunte tali, tutte sullo stesso tema, e lo stesso accade se si chiacchiera tra amici, quando si finisce sempre per esprimere lamentele e preoccupazioni.

 

Ve lo devo proprio dire: ho cominciato ad avere più paura degli effetti sulla società di questo clima tossico che di quelli della stessa tragedia sanitaria. Ed è intollerabile ai miei occhi assistere alla diffidenza e all’ostilità che sta corrodendo il nostro tessuto sociale. Triste assistere poi a quanto la tutela della nostra salute si sia tramutata in paura, e spesso egoismo. Il mio desiderio sarebbe riuscire almeno ad infondervi un po’ di ottimismo. Perché se ci riuscissi sarei proprio io il primo a trarne beneficio. E sono proprio il primo ad averne enorme bisogno.

 

Abbiamo tutti bisogno di vedere un futuro roseo, e di sentirci propositivi, e soprattutto protetti. Ho il privilegio di avere molti amici, prima che colleghi, tra i medici e farmacisti, e confrontandomi con loro traggo conforto e sostegno con la certezza che stiamo facendo tutti la nostra parte. Non posso però negare che sono ancora troppe le criticità, le cose che vorrei vedere cambiare per migliorarle. Non avete idea quante. Anche all’interno del mondo della sanità. Potete stare certi che stiamo facendo la nostra parte e continueremo a farla nel modo giusto. Partiamo dal piccolo gesto di non avere desistito, malgrado le difficoltà, a tenere fede a questo nostro incontro attraverso ‘Vivi Bene’.

 

Vogliamo offrirvi risposte sempre più efficaci con servizi diagnostici e di sostegno pratico. L'impegno non è di semplice attuazione ma ci appare evidente quanto il sistema sanitario necessiterebbe di una capillare ed efficiente rete di sostegno ai pazienti. Tocchiamo quotidianamente con mano il rischio che si trascurino sintomi ed esami necessari verso tante patologie che purtroppo vediamo già essere trascurate o diagnosticate tardivamente. Sarà fondamentale, per questo motivo, riuscire ad agire correttamente, ascoltando e mettendo in pratica le direttive dell’autorità sanitaria.

 

Particolare attenzione la stiamo poi rivolgendo verso un terreno ancora più prosaico, cercando di alleggerire il più possibile il costo che sostenete in Farmacia per la vostra salute e la cura del vostro corpo. Cerchiamo dunque di conciliare il miglior prezzo possibile con la migliore qualità dei prodotti. Non è facile ma è fondamentale provarci.

 

D’altronde, è una regola che ci insegnarono i nostri nonni: “nessuno regala niente. Preoccupati di più di ciò che ti viene offerto ad un prezzo troppo basso che di ciò che ti appare caro”.

La Farmacia ha l’obbligo morale dunque di restare presidio affidabile ed attendibile a tutela della vostra salute senza mai correre il rischio di abbassare il livello qualitativo.

 

La Farmacia, ricordatelo bene, anche in questo periodo drammatico, resta sempre al Vostro fianco.

 

 Clicca qui per sfogliare il diciassettesimo numero di VIVIBENE 

VEDI TUTTE LE NEWS
Copyright © 2020. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing