MENU

In Farmacia il quarto numero di VIVI BENE

È da oggi disponibile in Farmacia Fata Morgana il nuovo numero della rivista trimestrale VIVI BENE. Richiedi subito la copia OMAGGIO al tuo farmacista di fiducia.

 

 Clicca qui per sfogliare il quarto numero di VIVIBENE 

 

 

EDITORIALE

di Mario Pulitanò Caridi


Questa rivista è sempre più vostra e sempre meno nostra. Proponete suggerimenti, commenti e, grazie al cielo, non mancano nemmeno critiche, giuste ed indispensabili per migliorarci. Molti si sono lamentati per il ritardo dell’ultimo numero. Vi dobbiamo delle scuse. Colpa nostra.

 

Siamo ancora stupiti, dopo un anno di vita, del favore e delle attenzioni di cui gode Vivi Bene. Non è nella nostra indole lodarci, o celebrarci, e l’essere giunti a festeggiare il suo compleanno, e di esserci arrivati con sempre maggiore diffusione ed apprezzamenti, non è motivo di orgoglio, ma solo di maggiori responsabilità. Abbiamo accolto per questo motivo con soddisfazione e gioia altri collaboratori professionisti.

 

Noi non siamo giornalisti e seppur continueremo a scrivere con umiltà, siamo lieti di accogliere l’aiuto di chi il giornalista lo fa per mestiere, ed ha accettato con convinzione la sfida di una proposta editoriale come questa. Insieme speriamo di migliorarla ancora e di essere sempre in linea con l’intento che ci siamo prefissi al suo nascere: essere piacevolmente utili nel dare consigli per “vivere bene”. Vivere bene vuol dire anche conoscere chi ci aiuta a vivere bene e siamo per questo grati a coloro che in ogni numero hanno accettato il nostro invito a chiacchierare insieme per farvi conoscere il loro lavoro e la loro missione.

 

Come già avvenuto con il dott. Iacopino per l’assistenza ai profughi e con il presidente dell’Avis per la nobile impresa di non fare mai mancare le trasfusioni a chi ne ha bisogno, cercheremo sempre in futuro di aprire le porte della rivista a chi arricchisce la società col proprio lavoro.

 

Essere sempre a contatto con voi ci consente di cogliere e condividere i tanti problemi che vi assillano. Avremmo da raccontare tante cose che non funzionano come dovrebbero, soprattutto nel mondo della sanità in cui operiamo, ma è nel nostro spirito prevenire prima che curare e siamo certi di essere più utili a consigliarvi sul come non incappare in certe difficoltà piuttosto che denunciare quelle che già vi assillano. Preferiamo quindi mettere in evidenza chi opera per il bene del nostro territorio.

 

Lo avrete capito anche frequentando la nostra farmacia: cerchiamo sempre di contrastare ogni allarmismo e di affrontare le vostre preoccupazioni sempre nel modo più semplice e sereno, e soprattutto efficace. Certe abitudini alimentari, comportamentali, e perfino certi approcci psicologici sono “medicine” di gran lunga più efficaci, e sono pure gratuiti!

 

Se riusciremo anche attraverso questa rivista ad infondere in voi un po’ di ottimismo, a correggere qualche comportamento negativo, ed a suggerirvene altri positivi, saremo felici di avere svolto la nostra missione con maggiore efficacia di qualunque “pillola” miracolosa e costosa.

 

Grazie a tutti voi per questo anno trascorso insieme, sappiate che altre novità bollono in pentola e faremo di tutto perché anche il 2017 sia all’insegna del vivere bene.

 
 Clicca qui per sfogliare il quarto numero di VIVIBENE 
VEDI TUTTE LE NEWS
Copyright © 2020. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing