MENU

In Farmacia il sesto numero di VIVI BENE

È disponibile in Farmacia Fata Morgana il nuovo numero della rivista trimestrale VIVI BENE. Richiedi subito la copia OMAGGIO al tuo farmacista di fiducia.

 

 Clicca qui per sfogliare il sesto numero di VIVIBENE 

 

 

EDITORIALE

di Mario Pulitanò Caridi

 

È appena trascorsa un’estate dura, difficile, segnata dalla operosità.
Una stagione nella quale c’è stato poco da riflettere e poco da programmare, ed è stato poco il tempo e poca la voglia di guardarsi attorno.
C’è stato solo da lavorare, da rendersi sempre pronti a rispondere ai tanti di Voi che hanno avuto il nostro bisogno. Tanto è stato l’impegno necessario per fare fronte a tutto.

 

La stagione invernale la associavamo a tante patologie e a tanti problemi ma, mai come quest’anno, ci siamo resi conto di quanto quella estiva gli sia pari.
Difficile abituarsi a queste stagioni, sempre più rigide ed aspre che mettono spesso alla dura prova molti di noi, soprattutto i più anziani.

 

Il Vostro dolore è anche il nostro quando prendiamo atto che, nonostante tutte le premure, i Vostri cari ci lasciano. Questa estate è trascorsa facendoci assistere quotidianamente a qualche evento negativo: ad esempio gli incendi quotidiani che tra Sicilia e Calabria, ma in realtà in tutta Italia, sembravano dare una rappresentazione costante della fine di qualcosa, dell’irreparabile degrado cui stiamo andando incontro.
Lo vedevamo coi nostri occhi, ascoltavamo il rumore dei canadair, sentivamo l’odore di bruciato ed infine guardavamo le strade, ricoperte di cenere.
Il nostro modo di rispondere a tutto ciò è stato il “fare”. Ci siamo resi utili e siamo stati fino in fondo un ‘servizio pubblico’.
Abbiamo provato a donare a tutti un sorriso, un consiglio, e qualche incoraggiamento.

 

Mai come in questo periodo sento il dovere di ringraziare lo staff della Farmacia, una squadra fantastica.
Tutti hanno lavorato bene, e soprattutto è di enorme conforto lo spirito di armonia, di sostegno reciproco e di affetto che regna tra tutti i nostri collaboratori.
Come fare quindi a non essere ottimisti? Abbiamo svolto il nostro compito e lo abbiamo fatto con lo spirito giusto. Grazie.

 

Il “fare” è la parola magica che resterà di questa estate.
Dinanzi a qualche albero secolare che si è arreso, ed è crollato giù per strada, noi siamo sempre desiderosi di fare e di rispondere agendo senza lamentarci o scoraggiarci. Invitiamo anche tutti i nostri clienti ed amici lettori a fare altrettanto.
È l’unica cosa che conta.

 

Abbandoniamo questa stagione estiva col desiderio di guardarci attorno cercando positività e operosità, e col desiderio di fare qualcosa di bello, di renderci utili agli altri ed essere solidali e vicini a chi sta peggio.
Vi assicuro che funziona!
Fare cose belle, compiere gesti di solidarietà, seminare gentilezza, sorridere agli sconosciuti quando si incrociano gli sguardi, rende questo mondo migliore ed anche meno torrido! Noi siamo qui!

 

Siamo pronti ad accogliere la nuova stagione sempre all’insegna del ‘fare’ ed eccoci puntuali anche col nuovo numero di ‘Vivi Bene’ sperando che gli articoli e gli argomenti trattati siano per Voi utili e di Vostro gradimento.

 

 
 Clicca qui per sfogliare il sesto numero di VIVIBENE 
VEDI TUTTE LE NEWS
Copyright © 2020. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing