MENU

In Farmacia l'ottavo numero di VIVI BENE

È disponibile in Farmacia Fata Morgana il nuovo numero della rivista trimestrale VIVI BENE. Richiedi subito la copia OMAGGIO al tuo farmacista di fiducia.

 

 Clicca qui per sfogliare l'ottavo numero di VIVIBENE 

 

 

EDITORIALE

di Mario Pulitanò Caridi

 

Cari lettori di Vivi Bene, siamo arrivati insieme al secondo anno di questo fantastico cammino editoriale.
Ci frequentiamo da oltre ottant’anni e la rivista rappresenta un piccolo tassello del nostro percorso ma è comunque una tappa molto importante che ci inorgoglisce e ci rassicura sempre più.
Le incognite ed i timori che avevamo alla nascita di Vivi Bene erano tanti.
Oggi, a distanza di otto numeri, possiamo ritenerci soddisfatti. Ci siamo presi una grossa responsabilità quando abbiamo deciso di allargare il rapporto coi nostri utenti anche attraverso questa rivista.
Ci siamo detti che Vivi Bene non sarebbe mai diventato un volantino pubblicitario, una palestra di autoreferenzialità, una vetrina commerciale. In questa nostra iniziativa non volevamo ottenere qualcosa per noi stessi ma riuscire a dare qualcosa in più ai nostri clienti.
Ci siamo riusciti?
Se dovessi giudicare dal riscontro che abbiamo ottenuto direi proprio di sì.
Fa piacere che ci sia stata una sempre maggiore diffusione di Vivi Bene.
Fa piacere sapere che la rivista è sempre più richiesta, ma ciò che più ci fa sentire soddisfatti è qualcosa di meno appariscente.
La risposta più importante è che molti di voi, incuriositi dagli articoli e dai temi trattati, intendono approfondirli. Molti di voi apprezzano l’informazione data da Vivi Bene.
Nella rivista e dentro la nostra farmacia giornalmente ci interroghiamo se siamo capaci di vendervi un prodotto su cui non guadagniamo nulla. Siamo capaci di coltivare in voi il desiderio di prendersi cura di se stessi e di farlo consapevolmente, con tutte le informazioni necessarie?
Ci sentiamo tutti circondati da promesse, soluzioni miracolose, sconti irripetibili, e tutti si sentono più furbi.
La pubblicità e la comunicazione che ci circonda sono vere e proprie sirene. Ci promettono sconti, soluzioni rapide, semplici, per poi svelare il loro inganno, che risulta vincente solo da un punto di vista: il risultato economico immediato a vantaggio dei suoi artefici.
L’obiettivo primario di Vivi Bene è quello di offrire un’informazione autorevole a tutela della vostra salute.
Questo si ottiene solo praticando una selezione rigida. Il che vuol dire rinunciare a riscontri effimeri immediati e lavorare per ottenerli più concretamente nel lungo periodo.
Vuol dire impiegare il tempo a spiegare ed illustrare le ragioni per cui vi indirizziamo a certe scelte piuttosto che altre.
Chiarire le caratteristiche concrete e sostanziali di una soluzione vuol dire essere in condizione di sceglierla nella certezza che sia la più giusta e non solo quella più economica ed attraente.
Questi due anni sono stati un buon banco di prova per poter dire che... si! Ci siamo riusciti! Ci sentiamo gratificati ed addirittura incoraggiati e fiduciosi che si possa fare ancora di più e meglio.
Vale per il nostro lavoro in farmacia e vale anche per quello editoriale.
Il tempo trascorso a parlare con ognuno di voi in farmacia, e quello impiegato a scrivere e riscrivere ciò che poi era destinato ad essere stampato sulla rivista, è servito a rendervi sempre più consapevoli ed informati.
È con gioia che giriamo questo secondo giro di boa proiettandoci nel futuro con tanto ottimismo.

 

 
 Clicca qui per sfogliare l'ottavo numero di VIVIBENE 
VEDI TUTTE LE NEWS
Copyright © 2020. All Right Reserved | Sito realizzato da KGMarketing